Ministero dell’Interno – Nuova circolare

Il Ministero dell’Interno con la circolare n° 16746 del 6/11/2019 fa chiarezza sulle porte resistenti al fuoco ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento (UE) n.305/2011 sui Prodotti da Costruzione (CPR). Dal 01/11/2019, terminato il periodo di coesistenza con la norma EN 16034:2014, le porte ricadenti nel campo di applicazione delle norme EN 14351-1:2006+A2:2016 ed EN 13241:2003+A2:2016 per le quali siano richiesti requisiti di resistenza al fuoco, devono essere commercializzate in accordo alle procedure previste dal Regolamento Prodotti da Costruzione (marcatura CE e dichiarazione di prestazione).
Scarica qui il file formato PDF

Chiusura per ferie estive

glassfire-porte-vetrate-tagliafuoco-antincendio

Comunichiamo a tutti i clienti e fornitori che i nostri uffici rimarranno chiusi per il periodo di ferie estive da sabato 10 fino a domenica 25 agosto. Il giorno di riapertura è lunedì 26 agosto.

L’occasione è propizia per augurare a tutti voi buone vacanze! A presto.

Nuova certificazione: ALU-R2

glassfire-porte-vetrate-tagliafuoco-antincendio

Nei giorni scorsi GlassFire ha certificato ALU-R2, un nuovo prodotto EI60 in alluminio ad alte prestazioni, a due battenti, con spallette laterali e con marcatura CE in Sistema 1.

La certificazione è giunta, come di consueto, dopo le scrupolose prove al fuoco effettuate presso i prestigiosi laboratori dell’Istituto Giordano di Bellaria-Igea Marina (Rimini) e Gatteo a Mare (Forlì-Cesena).

Al Majed Tower in Qatar

Al Majed Tower

Glass Fire è fornitore delle porte antincendio per la Al Majed Tower in Qatar.

Distrubutore autorizzato:

Fitechnic UK Trading WLL
D31-AL Maha Commercial Complex
New Industrial Area,
Doha- Qatar
Ph : +974 44342117
sales@fitechnic.co.uk
www.fitechnic.co.uk

Sicurezza negli ambienti di lavoro: come le vetrate tagliafuoco si adeguano alla nuova normativa

Di ambienti che richiedono elevate prestazioni di isolamento termico, acustico e di adeguata resistenza al vento ce ne sono tanti in giro, ma non sempre essi sono dotati di vetrate tagliafuoco e di porte antincendio come dovrebbero. Il tema della sicurezza nei luoghi pubblici e privati, nelle abitazioni, nelle scuole ecc. è sicuramente, oggi più che mai – per fortuna – di altissimo interesse. Read more

Applicazioni vetrate tagliafuoco

Essenziali per una efficace protezione antincendio all’interno di edifici residenziali o lavorativi, le vetrate tagliafuoco consentono di coniugare esigenze estetiche e di sicurezza.