Foot Locker Stazione Termini Roma

Fornitura di vetrate in giunto siliconico EI30

La sua sede principale si trova a New York, ma l’azienda è presente in circa 25 paesi nel mondo, fra questi il punto vendita nella Stazione Termini di Roma.

In base ai documenti in possesso della Commissione per i Titoli e gli Scambi Statunitense, nel 28 gennaio 2017, Foot Locker, Inc. ha 3.363 negozi in centri commerciali presenti negli Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Oceania. La catena di negozi è conosciuta anche per le uniformi utilizzate dai dipendenti, simili a quelle utilizzate dagli arbitri di hockey su ghiaccio.

 

 

nuvola-fuksas-roma-vetrate-tagliafuoco-glassfire

La Nuvola – Roma Convention Center

Fornitura di vetrate tagliafuoco EI60 in alluminio

La Nuvola è uno degli edifici più scenografici dell’intera città di Roma. Inaugurato il 29 ottobre 2016, il capolavoro dell’architetto Massimiliano Fuksas è un’opera dallo straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati.

La Nuvola si sviluppa su tre livelli, su una superficie di quasi 60.000 mq con una capienza di 8.000 posti.

 

 

melpignano-palazzo-marchesale-glassfire-vetrate-tagliafuoco

Palazzo Marchesale di Melpignano

Fornitura e posa in opera di vetrate tagliafuoco EI60 in acciaio

“Anno 1636 D(ominus)” così recita l’inizio dell’iscrizione che leggiamo sulla facciata del palazzo marchesale de Luca di Melpignano, ad indicarci l’anno di conclusione della costruzione dell’edificio residenziale, sul luogo in cui sorgeva in precedenza l’antico castello, del quale resta la muraglia circondata dal fossato che chiude il vasto giardino retrostante. Immobile incredibilmente di pregio, sia per conservazione che per dimensioni, riserva particolare rilevanza per la complessità del contesto in cui è inserito, in special modo, per il rapporto con il vasto giardino retrostante, che non ne era una pura e semplice pertinenza, ma lo completava.

Oggi, il palazzo marchesale di Melpignano e i lavori di recupero e rifunzionalizzazione, entrano a far parte dei progetti in evidenza al Salon Du Patrimoine Culturel, evento di riferimento in Europa per i professionisti del restauro e della salvaguardia del patrimonio materiale ed immateriale.

 

 

poste-italiane-roma-vetrate-tagliafuoco-glassfire

Poste Italiane (sede centrale, Roma)

Fornitura di vetrate tagliafuoco apribili in acciaio EI60

Poste italiane S.p.A. è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. È anche operativa nei settori finanziari, assicurativi e nella telefonia mobile. Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato e divenuto in seguito fino al 1998 un ente pubblico economico.

 

 

kiko-stazione-termini-roma-glassfire-vetrate

Kiko Stazione Termini Roma

Fornitura di vetrate in giunto siliconico EI30

Ideato e fondato nel 1997 da Percassi, Kiko Milano è un marchio italiano di cosmetica professionale che offre una linea di make up e trattamenti viso e corpo d’avanguardia. Prodotti di altissima qualità, sicuri ed efficaci, creati per soddisfare i desideri di bellezza di donne di ogni età. La fornitura di GlassFire presso il punto vendita sito in Stazione Termini, in piazza dei Cinquecento (Roma).

 

 

glassfire-milano-vetrate-tagliafuoco-alluminio

Fondazione ATM di Milano

Fornitura di vetrate in alluminio ossidato in argento EI60

Fondazione ATM è stata costituita a Milano il 22 gennaio 1999 e genera una concreta solidarietà fra dipendenti e pensionati di A.T.M. SpA, perseguendo fini assistenziali, di promozione umana, sociale, culturale, sportivo dilettantistica, di formazione extra scolastica, di recupero psico-fisico.

 

 

glassfire-ospedale-brunico-porta-tagliafuoco

Ospedale di Brunico

Fornitura di vetrate tagliafuoco EI60 in acciaio

Brunico è un comune italiano di circa 16.000 abitanti, appartenente alla Provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. È il capoluogo storico, culturale, economico e amministrativo della Val Pusteria. Dista circa 35 km dal confine ad est con l’Austria. Heinrich von Stuck fondò nel 1358 l’ospedale, che venne costruito negli anni a seguire.

 

glassfire-banca-intesa-torino-vetrate-tagliafuoco

Banca Intesa Sanpaolo di Torino

Fornitura di vetrate EI60 in acciaio verniciato

La realizzazione del grattacielo è stata affidata a imprese private italiane, tra le più qualificate del settore a livello mondiale. I 27 piani operativi ospitano oltre 2.000 dipendenti, uffici per l’alta dirigenza, aule destinate alla formazione e gli ambienti dell’Innovation Center. Il grattacielo è posto all’interno di un grande asse strategico, ai margini del centro storico, nell’area multifunzionale della Spina 2.

 

glassfire-universita-napoli-porte-vetrate-tagliafuoco

Università degli Studi di Napoli

Fornitura in opera di porte vetrate EI90 in acciaio RAL7035

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è un’università statale fra le più antiche d’Italia e del mondo. Fondata il 5 giugno 1224 dall’imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia Federico II di Svevia, è la principale accademia napoletana ed una delle più importanti in Italia e in Europa. Celebre per essere la più antica università del mondo fondata attraverso un provvedimento statale, è ritenuta la più antica università laica e statale del mondo.

 

glassfire-atene-porte-vetrate-tagliafuoco

The Athens Concert Hall

Fornitura in opera di porte vetrate EI60 in acciaio con fornitura RAL9005

The Concert Hall è un bell’esempio di architettura moderna. Noti architetti e ingegneri, sia greci che stranieri, sono stati coinvolti nella progettazione di una struttura che consente la produzione di eventi nonché l’organizzazione di conferenze accademiche internazionali di alto profilo, integrando soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un pubblico vasto e di alto livello culturale.