GLASSFIRE SRL è il punto di riferimento a livello nazionale per la produzione di serramenti vetrati tagliafuoco che negli anni ha acquisito professionalità e competenza nel settore dei serramenti vetrati antincendio, attualmente certificati secondo le norme europee EN1634-1 e EN1364-1.

L’azienda si avvale di figure altamente professionali, costantemente aggiornate sulle normative e sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, garantendo consulenza e assistenza al cliente.

La nostra mission è proporre soluzioni per ogni problema inerente la sicurezza e la prevenzione incendi affiancando il cliente in ogni fase del processo, dalla progettazione all’installazione.

L’azienda nel corso degli anni si è specializzata nell’esecuzione di progetti di piccole e
grandi dimensioni, nel settore pubblico e privato.

I serramenti vetrati tagliafuoco sono costituiti dall’accostamento di profili in acciaio o alluminio e vetro garantendo ampia trasparenza.

I vetri stratificati e marcati CE con Nr. 0370-CPD-1162 sono realizzati con uno speciale gel intumescente che, in caso di incendio, si opacizza creando una schermatura isolante contro il calore e il fumo per la durata della classe di resistenza.

Perché questa scelta?

Esigenze tecniche di design legate alla sicurezza dei luoghi, trovare un’ottima soluzione performante con serramenti tagliafuoco dalle elevate qualità di sicurezza e protezione.

Nel caso in cui si produca un incendio, occorre prevedere misure tali da limitarne gli effetti su cose e persone.

Tra i principali pericoli in caso di incendio, vi sono:

  • fumo e relative componenti tossiche, che costituiscono un pericolo sia per asfissia che per perdita di orientamento e di visibilità;
  • irraggiamento intenso che può determinare ustioni;
  • crollo totale o parziale di strutture che possono bloccare il passaggio;

Tutta la linea VITREX è classificata EI2 e garantisce i seguenti requisiti:

  • requisito di tenuta E (l’attitudine di una porta o altro elemento di chiusura a non lasciar passare né produrre, se sottoposto all’azione dell’incendio su un lato, fiamme, vapori, o gas caldi sul lato non esposto)
  • requisito di isolamento I (l’attitudine di una porta di garantire l’isolamento termico sulla faccia non esposta al fuoco).

 

serramenti vetrati tagliafuoco

vetrate antincendio

porte vetrate tagliafuoco

Richiesta informazioni